Giovani fino ai 25 anni, in Svizzera si offre vitto, alloggio e lavoro, come partecipare

Nuova opportunità di lavoro per i giovani in Svizzera. Il paese elvetico offre vitto e alloggio: tutte le info su come partecipare. 

Tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro stagionale adesso possono festeggiare. Infatti in Svizzera è possibile lavorare, con il Paese che vi offrirà vitto e alloggio. Andiamo a vedere come sarà possibile candidarsi.

Svizzera lavoro
La nuova opportunità arriva dal paese elvetico – MoneyStuff.it

Sempre più italiani, con l’arrivo della bella stagione, optano per un lavoro stagionale. Questi possono essere molto più flessibili rispetto a quelli a tempo pieno ed è possibile addirittura provare un’esperienza di vita all’estero. I lavori stagionali possono essere anche utili per acquisire nuove competenze, andando a guadagnare esperienza in un campo specifico. L’ambiente estivo inoltre permette anche dei guadagni extra, specie quando si varcano i confini italiani.

Per chi è alla ricerca di un lavoro estivo indimenticabile, a contatto con la natura, la soluzione giusta può essere proprio in Svizzera. Agraviva propone delle vacanze particolari presso oltre 500 famiglie contadine svizzere. Durante questo periodo sarà possibile dare una mano nella realtà agricola locale ed oltre ad uno stipendio vi verrà offerto anche vitto e alloggio. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli riguardanti l’ultima offerta di lavoro da non perdere.

La Svizzera vi offre lavoro, vitto e alloggio: come candidarsi all’impiego

All’interno dei vari cantoni della Svizzera ci sono delle famiglie contadine pronte ad ospitare dei giovani disposti a mettersi al loro servizio nelle loro fattorie. Di famiglia in famiglia, ovviamente, variano le dimensioni ed il grado di meccanizzazione delle aziende. Ce ne sono alcune modernissime ed altre meno, specie negli alpeggi, che offrono delle condizioni di vita spartane a volte anche senza elettricità ed acqua corrente.

Svizzera lavoro giovani
Tutte le info sull’offerta di lavoro – MoneyStuff.it

Ovviamente stiamo parlando di un lavoro manuale. Un altro aspetto da considerare è la posizione, con alcune fattorie vicine ai centri urbani ed altre in valli sperdute. Inoltre può capitare anche che alcune famiglie svolgano un lavoro accessorio estraneo all’agricoltura. Per candidarsi presso Agraviva si dovrà avere un’età compresa tra i 16 e i 25 anni (14 anni se si è un cittadino svizzero).

La durata minima del lavoro è due mesi, vale a dire i mesi più caldi dell’anno (luglio e agosto), mentre per i servizi in altre regioni linguistiche è di due settimane minimo, massimo due mesi. Durante il servizio si farà parte della famiglia ospitante, trascorrendo con i membri anche il fine settimane. Inoltre ogni giornata lavorativa sarà valutata tra i dodici ed i venti franchi, a secondo dell’età. Oltre allo stipendio saranno garantiti anche il vitto e l’alloggio.

Impostazioni privacy