Ecco perché tutte le coppie dovrebbero avere 4 conti correnti: come dividere i soldi per vivere felici

Per non aver problemi, le coppie dovrebbero utilizzare 4 conti correnti: così i soldi non farebbero nascere alcun litigio.

È inutile negare che i soldi, anche in una coppia, siano un fattore di litigio. Molto spesso, è proprio questo elemento a causare una rottura definitiva tra le parti. Ma la soluzione a questo problema potrebbe essere quella di utilizzare più conti correnti.

coppie dovrebbero avere 4 conti correnti
Perché le coppie dovrebbero avere 4 conti correnti – Moneystuff.it

Nell’economia di una coppia, oppure di una famiglia, guardare al conto è sempre una priorità. Avere più conti correnti, però, andrebbe a garantire una salvaguardia non solo dei risparmi ma anche del rapporto. Questo perché, entrambe le parti, potrebbero avere le mani più libere dal punto di vista finanziario.

Quello che è certo è che per molti è impensabile aprire ben 4 conti ma questa soluzione, all’apparenza incomprensibile, nasconde delle motivazioni ben precise. Vediamo insieme quali sono.

4 conti correnti per una vita di coppia più felice: ecco perché aprirli

In genere, una coppia si dota di un solo conto corrente utile a tutte le situazioni che possono sorgere in una famiglia. Ma secondo l’illustre presentatore Steve Harvey, ogni coppia dovrebbe aprire ben 4 conti correnti. Ognuno di questo conto avrebbe una finalità ben specifica e non farebbe sorgere, almeno da questo punto di vista, nessun litigio nella coppia. Ecco i 4 conti che una coppia dovrebbe avere:

4 conti correnti per ogni coppia
Perché ogni coppia dovrebbe avere 4 conti correnti – Moneystuff.it
  • Il primo conto è quello congiunto e dove si andrebbero a versare i propri stipendi. In questo deposito si avrebbero i soldi per pagare le bollette, il mutuo o altri prestiti. Insomma, tutto il necessario per vivere;
  • Il secondo conto è definito come quello dedicato al risparmio. In questo caso, entrambi accettano di versare, di tanto in tanto, una cifra. Ogni tipo di movimento potrà essere fatto solo in presenza delle firme della coppia;
  • Il terzo e il quarto conto devono far capo ai singoli, quindi un conto per lui e un conto per lei. In questo caso, ognuno lo gestirebbe come meglio crede. Potrà effettuare le spese che vuole o aggiungere ogni qualvolta volesse dei risparmi senza chiedere alcunché all’altra parte. In sintesi, ci sarebbe libertà assoluta su questi conti correnti.

Con questa situazione, sottolinea l’illustre presentatore, si avrebbe una situazione in cui: tutti i debiti sarebbero pagati, ci sarebbe il modo di mettere da parte i risparmi e ognuno potrebbe realizzare delle spese in base alle proprie esigenze. Questi 4 conti correnti, dunque, salverebbero qualsiasi coppia dai litigi nati proprio dai soldi.

Impostazioni privacy