Detergente pulizie fai da te | Con questo trucco naturale risparmierai un botto di soldi

Non tutti lo sanno ma c’è un detergente fai da te con cui puoi pulire l’intera casa risparmiando tantissimo: ecco come realizzarlo.

Ultimamente non si parla d’altro che di pulizie di primavera. Si va quindi a pulire e igienizzare casa da cima a fondo, lavando anche tutti quegli oggetti o elettrodomestici che prima si trascuravano. Questo accade perché abbiamo il clima a favore, quindi temperature né troppo alte né troppo basse, ci permettono di lavare qualsiasi cosa. Ad essere oggetto di pulizia sono tapparelle e persiane ma anche i muri. Si cerca di dare una rinfrescata alle pareti che vengono colpiti da umidità e muffa durante l’inverno.

Come realizzare il detergente fai da te
Grazie a questo detergente naturale risparmierai parecchio-Moneystuff.it

Ovviamente non bisogna poi trascurare le faccende domestiche quotidiane. Secondo uno studio americano, bastano 10 minuti al giorno per avere casa pulita. Quindi non ridursi al proprio giorno libero per lavare l’intera casa o nel weekend. È  altresì vero che per le faccende domestiche spendiamo davvero parecchi soldi in detersivi. Questa può sembrare una spesa banale, ma invece va ad incidere pesantemente sul nostro budget mensile.

Inoltre, non ci dimentichiamo che i detersivi sono nocivi per la nostra salute, hanno agenti chimici che inaliamo spesso e possono mettere a rischio la nostra salute. Inoltre sono altamente inquinanti per l’ambiente. L’ideale sarebbe utilizzare ingredienti che troviamo in dispensa che sono naturali ma allo stesso tempo efficaci, con costi davvero irrisori. C’è un detergente pulizie fai da te che ti permetterà di risparmiare un mucchio di soldi.

Detergente pulizie fai da te: ecco come realizzarlo

Sul mercato ci sono davvero un numero svariato di prodotti per l’igiene della casa. Ce ne sono così tanti perché ognuno è realizzato apposta per una determinata esigenza e funzione. Ovviamente questo espediente ci porta a spendere di più, soprattutto quando ci troviamo tra gli scaffali dei supermercati.

Detergente fai da te per le pulizie: risparmierai tantissimo
Grazie a questo detersivo naturale salverai il tuo portafoglio-momeystuff.it

La soluzione migliore è quella di utilizzare ingredienti che già abbiamo in casa, questi infatti sono davvero potenti ed efficaci a pulire. Ma non solo, hanno un costo minimo e sono completamente naturali, quindi ne beneficerà la salute e l’ambiente. C’è un detergente per le pulizie fai da te che è davvero un portento. Per realizzarlo abbiamo bisogno di pochi ingredienti facilmente reperibili o che molto probabilmente abbiamo già in casa.

Sbucciamo due limoni e mettiamo in un barattolo tutte le bucce ricavate. Dopodiché versiamoci sopra due tazze di aceto bianco. Chiudiamo poi ermeticamente il barattolo e conserviamolo per una settimana. Dopodiché versiamo la miscela in uno spruzzino aggiungendoci un po’ di aromatizzante per pavimenti e una tazza d’acqua. Questa soluzione potrà essere erogata su qualsiasi superficie, dal bagno alla cucina e sarà igienizzata al 100%. Inoltre permetterà di tenere lontane anche formiche e scarafaggi e mosche.

Impostazioni privacy