Come sciogliere i capelli annodati senza rovinarli: rimedio dolce a prova di crespo e ricci

Capelli annodati: l’incubo di tutte le donne. Ecco un rimedio semplice per sciogliere i nodi senza rovinare la vostra bellissima chioma.

Avere i capelli lunghi è bellissimo. Possono essere un elemento che valorizza un outfit e dona ancora più sensualità. Una pettinatura fatta bene può cambiare tantissimo il tuo aspetto estetico, a prescindere dal tuo stile nel vestire. Curarli è sempre complicato, bisogna trovare i prodotti giusti per far loro avere un aspetto sano e lucente.

Capelli come sciogliere nodi
Ecco come sciogliere i nodi tra i tuoi capelli- moneystuff.it

Come ogni parte del corpo, anche i capelli hanno bisogno di cura e attenzione per essere sempre al meglio. Non basta avere i capelli lunghi perché siano belli. I capelli vanno trattati con attenzione, se si vuole che abbiano un aspetto bello. Devono essere lucenti, morbidi e forti. Shampoo e prodotti specifici ci aiutano a prenderci cura dei nostri capelli, ma scegliere il prodotto giusto è sempre complicato. Bisognerebbe capire qual è il tipo di capello che si ha. Se sono secchi dovrai utilizzare un tipo di shampoo, se invece sono grassi dovrai utilizzarne un altro. Se tieni alla salute del tuo cuoio capelluto devi stare molto attento al tipo di prodotto che utilizzi, cercando di non utilizzare prodotti troppo aggressivi.

Capelli: ecco come sciogliere i nodi più difficili

Il vero dramma di chi li porta lunghi è un altro: un problema che in anni e anni nessuno è riuscito a risolvere del tutto. E se almeno una volta hai dormito con i capelli sciolti, sai benissimo di cosa stiamo parlando. Quante volte dopo aver dormito vi ritrovate ad avere tra i capelli un piccolo nido che sembra impossibile da sciogliere? Già, perché durante la notte i capelli si annodano da soli, e sciogliere quei nodi è una missione difficilissima, peggiore di quelle del tuo videogioco preferito.

Capelli come sciogliere nodi
Segui i nostri consigli per sciogliere i nodi-moneystuff.it

Per rendere la tua vita un po’ più rilassata, abbiamo trovato un metodo infallibile per districare i nodi difficili dei tuoi capelli. Non servirà nessuna strumentazione particolare, se non le tue mani. Ecco una piccola guida per districare i nodi impossibili dei tuoi capelli:

  • Scegli poche zone alla volta e agisci su quelli, magari una ciocca alla volta.
  • Passa delicatamente le dita delle mani tra i nodi cercando di stenderli verso il basso.
  • Evita di strattonare il nodo per intero con la spazzola con l’obbiettivo di scioglierli: sarà inutile.
  • Passa l’unghia del pollice, in questo modo noterete che i vostri nodi si scioglieranno molto più facilmente.
Impostazioni privacy